Su Cuncordu de Cuglieri

Boghes Voci e canti della Sardegna


Una serata indimenticabile, nel ricordo di una delle più belle voci della musica tradizionale sarda.
Con un concerto da tutto esaurito (1600 spettatori che hanno affollato la platea e le 2 logge) il Teatro Lirico di Cagliari ha reso omaggio mercoledì 7 maggio alla memoria di Piero Sanna, indimenticabile voce del Tenores di Bitti Remunnu 'E Locu, recentemente scomparso.
La serata speciale, intitolata Boghes - Voci e canti della Sardegna - è stata inserita nella programmazione del XIV Festival di Sant'Efisio, che si concluderà domenica 11 con un'intensa giornata di laboratori creativi per bambini e concerti a Teatro negli spazi all'aperto del Parco della Musica.

Il concerto di mercoledì notte è stato aperto da un'esibizione del Coro del Teatro Lirico, che ha dato il benvenuto al pubblico e agli artisti invitati proponendo un repertorio di musica contemporanea ispirata alla tradizione musicale sarda ("Canzone religiosa, La processione di S. Efisio" di Ennio Porrino, "Ninna Nanna" di Franco Oppo e la "Danza di Desulo" di Ennio Porrino). A seguire le esibizioni del Coro Femminile di Tonara, dei Cantori della Resurrezione di Porto Torres e del Coro Su Cuncordu di Cuglieri. A chiudere la serata sono stati i Tenores di Bitti Remunnu 'E Locu con uno speciale omaggio a Piero Sanna, scandito da lunghi applausi tra un pezzo e l'altro. www.teatroliricodicagliari.it/it/news/boghes.html



(Copyright © 2008 - www.cuncordudecuglieri.it - Tutti i diritti riservati)